Gruppo di musica etnica e tradizionale della Romagna

L’Uva Grisa nasce a Bellaria Igea Marina (RN) nel 1981 come esperienza artistica, di ricerca e aggregazione intorno alla cultura tradizionale della Romagna. Il suo lavoro è rivolto alla conoscenza critica e alla pratica degli antichi repertori di musica, canto e danza; alla valorizzazione dei modi espressivi della cultura orale e le forme di socialità ad essi legate

Warning: fread(): Length parameter must be greater than 0 in /web/htdocs/www.uvagrisa.it/home/wp-content/themes/uvagrisa/template/header.php on line 33
Visitatore n.

1981: Come nasce l’Uva Grisa

Il nucleo che dà vita all’esperienza dell’Uva Grisa si costituisce a Bellaria Igea Marina nell’inverno 1980/1981; ne fanno parte Mario Arlotti, Vittorio Della Torre, Gualtiero Gori, Mirco Malferrari. Il gruppo prende forma all’interno dell’Associazione “Più Musica” quale settore culturale autonomo, ed assume il nome provvisorio di “Gruppo di ricerca”.

“L’atto di nascita” del gruppo è un documento programmatico, elaborato nel maggio ’81, in occasione della richiesta al Comune di Bellaria Igea Marina di locali e contributi economici per la gestione di svariate attività musicali e di aggregazione culturale In quella circostanza il “gruppo” ha occasione di focalizzare per la prima volta gli obiettivi, i contenuti e le metodologie di lavoro. I progetti riguardano l’avvio di ricerche sul campo sulle tradizioni orali, le memorie e i vissuti della popolazione locale; la produzione di spettacoli e azioni teatrali correlati al lavoro di ricerca; la creazione di un archivio pubblico di documentazione delle fonti orali.

Rio Qui edfarmit.com, invitando i clienti Tadalafila a chiamare per ricevere assistenza: Siamo Cialis pronti a pagare e a risolvere ogni situazione rimasta in sospeso.