Gruppo di musica etnica e tradizionale della Romagna

L’Uva Grisa nasce a Bellaria Igea Marina (RN) nel 1981 come esperienza artistica, di ricerca e aggregazione intorno alla cultura tradizionale della Romagna. Il suo lavoro è rivolto alla conoscenza critica e alla pratica degli antichi repertori di musica, canto e danza; alla valorizzazione dei modi espressivi della cultura orale e le forme di socialità ad essi legate
Visitatore n. 17409

Savignano sul Rubicone: La Danza dell’Amore

Associazione il Richiamo 2021

progetto:04

A PESCA DI CULTURA – LA CULTURA PESCA IN PIAZZA

TEMA :  L’ARTE DELL’AMORE

 

4 Agosto dalle ore 20:30 alle ore 22:30

Savignano sul rRubicone

Arena Gregorini

(dietro al Comune, immersi nella freschezza dei giardini)

° La Danza dell’Amore

Presentano: Catia Massari presidente di Associazione Il Richiamo con Valentina Lo Nigro, Giulia Magnani e Matteo Valdinoci

Musiche e danze con L’Uva Grisa

Tutte le relazioni sono una danza perché esprimono il movimento della vita, ognuno danza così la propria relazione con l’altro e danzando si muove nelle sue emozioni e nei suoi pensieri. La danza esprime amore per la vita, la danza è la vita stessa che crea attraverso l’amore tutte le cose.

Nei campi si ballava dopo aver fatto la vendemmia, dopo aver tagliato il grano, si ballava per festeggiare ogni evento ed ogni ricorrenza, pensiamo al “ Liscio” e non solo, a tutti quei balli come la quadriglia, il saltarello o la tarantella.

I ballerini dell’ Uva Grisa ci porteranno le danze dell’Amore, che non è solo quello di coppia, ma le danze dell’Amore della Vita.